02/11/2017 Commemorazione dei fedeli defunti

buongiorno nel Signore

I santi che abbiamo commemorato ieri sono i defunti che andiamo a ricordare oggi.

 

Oggi ricorre il 10º anniversario della nascita al cielo di Don Oreste Benzi, il fondatore della comunità Papa Giovanni XXIII che proprio nel giorno della sua dipartita scrisse come commento alla lettura di Giobbe della liturgia odierna: “Nel momento in cui chiuderò gli occhi a questa terra, la gente che mi sarà vicino dirà: è morto. In realtà è una bugia. Sono morto per chi vede, per chi sta lì. Le mie mani saranno fredde, il mio occhio non potrà più vedere, ma in realtà la morte non esiste perché appena chiudo gli occhi e questa terra mi apro all’infinito di Dio!“ Una profezia, parole di un santo!

 

In quante cose siamo indaffarati in questa vita terrena, quante cose diventano per noi degli dei, degli idoli. Poi succede che quando otteniamo quello che desideriamo passiamo da quel desiderio ormai realizzato, ad un altro desiderio e il nostro cuore non è mai appagato. Una cosa sola può saziare la nostra ricerca spasmodica: trovare Dio nella nostra vita e vivere in Lui e per Lui nell’attesa di incontrarlo definitivamente in cielo. I nostri defunti non sono morti, ma vivono, e ora sono nel riposo eterno, lo stesso riposo che Dio si è concesso il settimo giorno della creazione.

 

La morte è sempre un fatto doloroso per chi resta, ma per chi va è l’inizio di una vita nuova, eterna, nella gioia per sempre. Mi ritorna alla mente il pensiero dei nostri sette figli nati al cielo prima di nascere a questa vita terrena. Sono sette Santi del Paradiso e sono quelli che hanno favorito nel nostro cuore il desiderio di aprirci all’adozione e all’affido in questo progetto che stiamo portando avanti cercando di capire quale sia la volontà del Signore. A volte Dio ha disegni stupendi, ma ai nostri occhi non concepibili. Dobbiamo avere pazienza e fisarci di Lui.

 

Dio è il Dio dei vivi e non dei morti, e sa trasformare il dolore in gioia e consolazione!

 

Chi vuole, può vedere un video sulla riflessione di oggi CLICCANDO QUI  e poi CLICCANDO QUI

 

Buona giornata…a tutti nel Signore.

 

Eugenio Marrone diacono

 

www.buongiornonelsignore.it

eugenio@marrone.vr.it

 

Via Paulona, 9 36075 Montecchio Maggiore (VI)

348 2201231  –  340 7752918

02/11/2017 Commemorazione dei fedeli defuntiultima modifica: 2017-11-03T08:28:35+01:00da gioiaepace
Reposta per primo quest’articolo