Vivere la Gioia nella Pace del Signore

La Chiesa italiana, “in prima linea” accanto ai poveri

Grazie all’8 per mille, approvati 57 progetti per oltre sei milioni di euro
ROMA, domenica, 9 gennaio 2011 (ZENIT.org).- In 20 anni di attività, grazie ai fondi provenienti dall’otto per mille, la Chiesa italiana è riuscita a realizzare numerosi progetti a sostegno della promozione umana e dello sviluppo nel Sud del mondo. 

E’ quanto emerge, ha riferito l’agenzia Sir, da un bilancio compiuto dal Comitato Cei per gli interventi caritativi a favore del Terzo Mondo, presieduto da mons. Giovanni Battista Gandolfo.

Nell’ultima riunione del Comitato Cei su 90 progetti valutati, ne sono stati approvati 57, per i quali saranno stanziati oltre sei milioni di euro. A ricevere la maggior parte di questi proventi, oltre la metà, saranno i 28 progetti da avviare nel continente africano, seguito da 18 progetti per l’America Latina (quasi due milioni), 9 progetti in Asia (circa 600 mila euro), un progetto in Medio Oriente (685 mila) e uno in Oceania (120 mila).

Da queste cifre sono esclusi i 21 milioni di euro in favore degli interventi per le emergenze derivanti da calamità naturali.

La Chiesa italiana, “in prima linea” accanto ai poveriultima modifica: 2011-01-10T09:33:47+01:00da
Reposta per primo quest’articolo