La suorina 25enne di Ragusa conquista i coach di “The Voice of Italy”

http://sualidicarta.blogspot.it/ : Il video dell’ esibizione

Suor Cristina e le lacrime di J-Ax

Mercoledì scorso a “The Voice of Italy 2” la suora siciliana ha sbalordito i giudici con la sua bellissima voce cantando ‘No One’ di Alicia Keys. Si sono girati tutti e 4 per sceglierla e hanno scoperto che era una suora: non potevano credere ai loro occhi. Ad avere la meglio è stato il rapper J-Ax che si è commosso: “Io e te insieme siamo imbattibili – le ha detto – siamo il Diavolo e l’acqua santa”


Suor Cristina

21 marzo 2014Ma chi l’ha detto che una suora non può esibirsi e cantare in Tv? Basta preconcetti, bisogna essere aperti, stare al passo con i tempi. Questo deve averlo pensato anche Cristina, la suorina siciliana di 25 anni che mercoledì scorso si è presentata sul palco di “The Voice of Italy 2” incantando il pubblico e spiazzando i 4 coach del talent show di Rai 2. A Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J-Ax la sua performance (ha cantato ‘No One’ di Alicia Keys, ndr) è piaciuta così tanto che si sono girati tutti e quattro per sceglierla. Ma quando si sono visti sul palco una giovane suora non hanno creduto ai loro occhi. Avranno pensato: ecco la nostra Sister Act!
Il primo a girarsi è stato il rapper J-Ax che si è letteralmente commosso: “Io e te insieme siamo imbattibili – ha detto a Suor Cristina – siamo il Diavolo e l’acqua santa“. E lei, emozionatissima, ha deciso di entrare a far parte del suo gruppo. J-Ax prima si è lasciato andare a qualche lacrimuccia e poi ha spiegato: “Se avessi incontrato te quando andavo a messa a quest’ora sarei Papa. Se canti tu la domenica con le donazioni possiamo evitare tutti di pagare l’Imu”.
Una forza e una grinta, quelle di Suor Cristina, che hanno stregato tutti. Sui social, subito dopo la sua esibizione, è iniziato un vero e proprio tam tam. Su twitter l’hashtag #suorcristina è stato trend topic (tra i più popolari) per tutta la sera. Una esibizione che non  passata inosservata. Nemmeno in Vaticano. A fare i complimenti alla suorina di Ragusa, oltre alle sue consorelle che dietro le quinte facevano il tifo per lei, anche il cardinal Ravasi che su twitter scrive: “Ciascuno, secondo il dono ricevuto, lo metta a servizio degli altri (1 Pietro 4,10) #suorcristina”

Suor Cristina, l’intervista in esclusiva su Rai Uno –

 

La suorina 25enne di Ragusa conquista i coach di “The Voice of Italy”ultima modifica: 2014-03-24T12:45:37+01:00da gioiaepace
Reposta per primo quest’articolo