CONTRABBANDO IN PARADISO

buongiorno nel SignoreUn giorno mentre Dio stava facendo la sua solita visita al Paradiso, notò che alcune persone non avevano il viso sufficientemente puro, e che si vergognavano di essere tra le altre anime di grande santità. Tra di sé disse: “Cosa sta succedendo a San Pietro? Che la sua età gli abbia indebolito il carattere? E’ necessario rimproverare il disattento guardiano; che lo si chiami”, disse all’Angelo.

E subito l’Angelo, con un rapido volo, andò a cercarlo e lo trovò seduto e molto attento al lato della porta del Paradiso. “Io vengo a sostituirti per un momento, San Pietro, perché il buon Dio vuole interrogarti.”

San Pietro corse ed il Signore, con severità, lo riprese dicendogli: “No! No! Questo non deve succedere, tu hai lasciato entrare gente macchiata in questa mia pura e celestiale dimora”.

“Mi confondi, o buon Dio, – rispose Pietro – io sto sempre sulla porta attento come una sentinella, e anche se sono di una età molto avanzata, non passa nessuna persona per disattenzione! Credimi, buon Signore, non sono colpevole, io sono sempre al mio posto di guardia e nessuno è mai entrato in questo Paradiso senza le carte in regola”.

“Calmati, – disse Dio – forse ci stiamo sbagliando. Guarda laggiù, conosci quelle persone?”. “Oh mio buon Dio, ti dico francamente che non le ho mai viste, che non sono nella mia lista e che non fanno parte del Paradiso; sicuramente qua si sta facendo contrabbando, ed io ti prometto, o buon Signore, di trovare molto presto il responsabile, perché io non voglio rinunciare alla portineria del Paradiso”.

Dopo tutto questo, San Pietro chiuse molto bene tutte le serrature delle porte, fino a quando non fu ben sicuro che non vi fossero fessure né passaggi dove potesse passare un’anima, ed essendo già notte inoltrata, si sedette a vigilare l’entrata celestiale.

Più tardi, con sua grande meraviglia, vide delle persone sconosciute calarsi dal cielo senza sapere da dove venissero e come facessero. Allora San Pietro immediatamente mandò a chiamare Dio perché vedesse quello che stava succedendo, e quando Egli arrivò, il buon portinaio gli fece cenno che si nascondesse, senza far rumore, e che stesse ad ascoltare e a guardare.

La scena che videro fu stupenda! Fuori dal Paradiso c’erano molte anime che San Pietro, inesorabile, aveva mandato via, perché non avevano i documenti in regola per poter entrare in Paradiso. Tutte queste anime erano tristi e si lamentavano, e la Vergine Maria, ascoltando tutti quei lamenti e non sopportando che tutta quella gente la implorasse invano, era salita sul muro di cinta del cielo e da lì, credendo che, essendo notte, nessuno la potesse vedere, con tanta allegria li faceva entrare in Paradiso, facendo contrabbando a San Pietro. “Dopo – diceva tra sé – ci penserò io a chiedere clemenza al mio Figliolo!”

San Pietro con questo, poté provare la sua innocenza e, tutto soddisfatto, disse al buon Signore: “Almeno falle un rimprovero!”.

Ma il buon Dio, che aveva riconosciuto sopra il muro del cielo la Madre di suo Figlio, tanto dolce, bella e pura, gli rispose con dolcezza: “PERCHÉ? TU SAI COME E’ FATTA  LEI”…

 

O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO PREGA PER NOI…

CONTRABBANDO IN PARADISOultima modifica: 2017-10-22T09:39:58+02:00da gioiaepace
Reposta per primo quest’articolo