buongiorno nel SignoreNon lo so perché il Signore ci ha messo nel cuore quello che con molta fatica stiamo cercando di portare avanti! Ci sentiamo così inadeguati, insufficienti, piccoli, insicuri! Ma giorno dopo giorno ci accorgiamo che l’unica nostra sicurezza viene dal Signore, e Lui in questi 17 anni ci ha sorretto, portato in braccio, sussurrato nella mente cosa voleva da noi, ci ha dato la costanza di tener duro nonostante tutti gli ostacoli, le tribolazioni, le persone che continuamente ci mettevano e ci mettono in faccia tutti nostri limiti invitandoci a desistere!

 

Ma nel nostro cuore c’è un desiderio grandissimo perché questo progetto possa svilupparsi e continuare nel tempo anche dopo di noi. Piano piano il Signore ci fa capire i passi che dobbiamo fare, ma soprattutto ci invita a fidarci di Lui. Noi cerchiamo di dare una famiglia con padre, madre, fratelli e sorelle a bambini che non hanno avuto questa fortuna nella loro vita e spesso sono anche affetti da grosse disabilità. Il nostro obiettivo principale è questo, far conoscere loro il calore di una famiglia cristiana, che è così solo perché qualcun Altro prima ha dimostrato questo grande amore per loro. Attraverso queste accoglienze facciamo presente che l’Amore di Dio per ciascun uomo e anche per loro è infinito, nonostante le situazioni a volte disumane in cui si sono trovati questi bambini, e questo grande amore, si manifesta, nel piccolo, attraverso famiglie concrete che accolgono.

 

Per questo stiamo cercando altre famiglie che condividono il nostro progetto e che siano disponibili all’accoglienza e all’affido per poter condividere con loro questo posto in cui ci troviamo e per poter far presente al mondo che l’Amore, l’uomo è capace di trasmetterlo, perché Dio è amore! Così questo progetto potrà continuare anche quando noi non ci saremo più.

 

Poi i miglioramenti e le guarigioni fisiche sono in secondo ordine, anche se lo chiediamo ogni giorno per loro e abbiamo visto con i nostri occhi che a Dio nulla è impossibile: Camilla vive, Michele é un super-down, Claudio cammina, Elisabetta cammina! E questo contro ogni previsione umana! Grazie a Dio per i miracoli che compie continuamente nella vita dell’uomo.

 

Chi vuole, può vedere un video sulla riflessione di oggi CLICCANDO QUI

 

Buona giornata…a tutti nel Signore.

 

Eugenio Marrone diacono

 

www.buongiornonelsignore.it

eugenio@marrone.vr.it

 

Via Paulona, 9 – 36075 Montecchio Maggiore (VI)

348 2201231  –  340 7752918

 

NOTE

 

Questa riflessione è un qualcosa che nasce nel mio cuore prima per me e la mia famiglia, e poi per essere condivisa con chi me lo ha chiesto. Non è una catechesi o un pontificare e non ha la pretesa di convertire nessuno,

ma solo di condividere ciò che il Signore suscita nella nostra vita.

 

Mi permetto di suggerirvi, se conoscete qualcuno a cui possono essere gradite queste mie riflessioni, di segnalarmi il suo numero di cellulare o la sua mail (dopo averlo ovviamente avvisato e ricevuto il suo consenso) ed io lo inserirò nella lista degli invii giornalieri.

 

Chi volesse partecipare al nostro questo progetto, lo può fare seguendo le istruzioni che troverà CLICCANDO QUI. Fate conoscere questa iniziativa.

 

Purtroppo la banca per la privacy non mi fornisce più da tempo gli indirizzi di coloro che effettuano delle donazioni per il nostro progetto e quindi con il solo nome e cognome sono impossibilitato a ringraziare. Chi volesse un riscontro, mi mandi anche una mail con il suo indirizzo.

 

Quanto scrivo ogni giorno lo trovate anche su facebook, viene spedito via mail (per iscriversi o cancellarsi andare su http://www.buongiornonelsignore..it/ita/newsletter.html)  e su WhatsApp (per riceverlo o per cancellarsi mandate una richiesta al 3482201231). Scegliete voi la forma con cui volete riceverlo e se vi arriva doppio, indicatemi quale delle forme devo eliminare. Così pure se vi stancate di riceverlo, segnalatemelo e sarete subito rimossi.

 

Pregate per noi. Dio vi benedica.

 

 

ultima modifica: 2017-10-30T09:02:35+01:00da gioiaepace
Reposta per primo quest’articolo