Botte al compagno autistico: sospeso

Interris.it

REDAZIONE

Pugni, schiaffi e spintoni. E’ questo il trattamento che uno studente di 15 anni ha riservato a un suo compagno di classe autistico. Tutto è nato da un diverbio in classe perché, ostacolato dal ragazzo disabile, il giovane non riusciva ad uscire dall’aula. Tutto al momento è finito con una sberla, soprattutto perché sono intervenute due professoresse – una di sostegno – presenti in classe.

Ma la lite è ripresa all’uscita da scuola, momento in cui la discussione si è riaccesa. Il 15enne ha raggiunto con calci e pugni il suo compagno disabile che è finito al pronto soccorso per le ferite riportate. I genitori hanno sporto denuncia ai carabinieri.

L’istituto ha deciso di sospendere per 15 giorni l’aggressore dalle attività didattiche, ma non se ne starà a casa con le mani mani. Dovrà infatti recarsi comunque a scuola per seguire, insieme ad un’insegnante di sostegno, un ragazzo disabile di un’altra classe, impiegando il suo tempo a leggere libri e aiutare nello studio l’alunno che affiancherà. Allo stesso tempo, però, rimanendo in classe anche se non la sua, avrà modo di stare al passo con le lezioni.

Botte al compagno autistico: sospesoultima modifica: 2018-09-27T09:11:14+02:00da gioiaepace
Reposta per primo quest’articolo