NESSUNO TOCCHI CAINO – NEWS FLASH

tit01IRAN: MINORENNE CONDANNATO A MORTE PER OMICIDIO Secondo il sito web Javanonline, il Tribunale penale di Teheran ha emesso un verdetto nei confronti di un giovane di nome Mehrdad per la terza volta e questa volta lo ha condannato a morte, ha riferito Iranian Global Network il 18 settembre 2018.

 

L’imputato era stato riconosciuto colpevole due volte dal Tribunale penale di Teheran per un omicidio che è stato commesso il 22 aprile 2014 e, in base all’articolo 91, era stato condannato alla reclusione e a versare il prezzo del sangue perché era minorenne.

Mehrdad aveva precedentemente spiegato la causa dell’omicidio, “Tre anni fa sono stato invitato a una festa di compleanno dove sono svenuto dopo aver bevuto alcolici e sono stato molestato sessualmente da un ragazzo di nome Soheil. Ecco perché ho deciso di ucciderlo.”

Ha continuato: “Ho incontrato Soheil in un parco e l’ho pugnalato. Più tardi quella notte sono andato nel luogo per nascondere il corpo ma sono stato arrestato”.

(Fonti: iranians.global, 18/09/2018)

Per saperne di piu’ :

 

—————————————

NESSUNO TOCCHI CAINO – NEWS FLASH

 

ARABIA SAUDITA: CONDANNATO A MORTE E ALLA CROCIFISSIONE La corte penale specializzata dell’Arabia Saudita ha condannato a morte un uomo il 16 settembre 2018 per aver sparato e ucciso un agente di polizia.

Il tribunale ha emesso una sentenza preliminare contro sette cittadini sauditi accusati nel caso, hanno riferito i media locali.

L’imputato principale è stato riconosciuto colpevole di aver sparato all’agente 30 volte nella sua auto, mentre gli altri sei sono stati accusati di non averlo denunciato e di aver fuorviato gli investigatori.

Secondo quanto riferito, il tiratore è stato influenzato dalle istruzioni dell’ISIL di “prendere di mira il personale militare, giurare fedeltà al suo leader e adottare la sua ideologia estremista”.

La corte ha stabilito che il principale accusato debba essere condannato a morte e quindi essere crocifisso. Gli altri sei hanno ricevuto pene detentive.

(Fonti: gulfbusiness.com, 17/09/2018)

Per saperne di piu’ :

 

MYANMAR: DUE CONDANNE CAPITALI PER L’OMICIDIO E STUPRO DI UNA STUDENTESSA Il tribunale distrettuale di Kengtung, nello stato orientale di Shan, il 17 settembre 2018, ha condannato all’impiccagione due uomini per lo stupro e omicidio di una studentessa 19enne, ha reso noto la Shan State Police Force.

Si tratta della sentenza più pesante mai emessa dal tribunale distrettuale, ha detto un ufficiale di polizia.

“In questo caso, una ragazza è stata violentata, bruciata e gettata via. L’inchiesta ha portato all’arresto dei due sospetti ora sotto processo. Oggi, il tribunale distrettuale li ha condannati a morte mediante impiccagione”, ha detto un funzionario della Forza di polizia dello Stato di Shan.

Il 22 dicembre dello scorso anno, il corpo carbonizzato di una donna non identificata fu trovato vicino alla stazione idroelettrica di Namlan, sulla strada per Loimway, nel distretto di Kengtung.

Il primo dei sospetti, Soe Lwin, di 40 anni, è stato arrestato dalla polizia a Kengtung il 25 dicembre. Si è dichiarato colpevole di stupro e omicidio il 26 dicembre.

Un altro sospetto, Aik Pe (aka) Sai Shen, di 29 anni, è stato arrestato nella città di Thazi mentre era lì per affrontare un processo per un incidente automobilistico.

(Fonti: Asianews network 18/09/2018)

Per saperne di piu’ :

 

GHANA: DUE CONDANNE A MORTE PER OMICIDIO Due studenti della Tamale Technical University (TaTU) sono stati condannati all’impiccagione in Ghana per l’omicidio del capo pastore della End Time Believers Bible Fellowship a Tamale, commesso l’anno scorso, ha riportato il 15 settembre 2018 kyfilla.com.

L’Alta corte di Tamale, presieduta dal giudice Edward Apenkwah, ha condannato i due studenti, Kwame Dogyi e Obio Akwasi, che sono cugini, dopo che la giuria aveva emesso un verdetto unanime di colpevolezza per cospirazione al fine di commettere un omicidio.

Avrebbero assassinato il pastore Ebenezer Ocran, 64 anni, a sangue freddo nella sua residenza a Kumbuyii, vicino a Tamale, sulla strada Tamale-Kumbungu, il 9 novembre 2017, portando via il suo veicolo Toyota Highlander.

(Fonti: kyfilla.com, 15/09/2018)

Per saperne di piu’ :

 

PAKISTAN: TRE CONDANNATI A MORTE PER ‘OMICIDIO D’ONORE’

Un tribunale di Jauharabad ha emesso condanne a morte contro tre imputati il 4 settembre 2018 per il loro coinvolgimento in un caso di duplice omicidio.

Il verdetto è stato pronunciato dal giudice Ashfaq Ahmed Gujjar.

Hassan Shehzad, Nasrullah e Ameer Nawaz avrebbero ucciso a colpi d’arma da fuoco i loro parenti Nadia Hassan e Zamurad Bibi per una questione di onore, il 25 maggio 2015.

(Fonti: pakistantoday.com.pk, 05/09/2018) Per saperne di piu’ :

 

—————————————

I SUGGERIMENTI DELLA SETTIMANA

 

 

=================================================================

NESSUNO TOCCHI CAINO NEWS e’ un servizio gratuito distribuito da ARTE.it Srl Per non ricevere questa newsletter manda una mail a:

nessunotocchicaino@arte.it

specificando nel soggetto (subject) il tuo indirizzo email Grazie per aver firmato per la moratoria all’ONU delle esecuzioni capitali nel mondo.

Per maggiori informazioni: http://www.nessunotocchicaino.it

NESSUNO TOCCHI CAINO – NEWS FLASHultima modifica: 2018-09-24T10:54:40+02:00da gioiaepace
Reposta per primo quest’articolo